Chi scava una fossa vi cadrà dentro
Fino a quando fuggirete alla giustizia?
Pensate non esista vero?
Vi comportate come se non ci fosse un Giudice: il quale non dimentica il grido degli oppressi, soccorre gli orfani e le vedove, scruta i superbi e schiaccia il loro orgoglio.
Continuate a deridere lo straniero perché non sapete domani cosa vi accadrà, continuate a troneggiare con la vostra umana sapienza, presto senza alcun preavviso i vostri troni saranno rovesciati.
Neppure le vostre tenebre potranno nascondervi, guardatevi intorno! Colui che ha creato l’orecchio non è sordo, Lui ascolta e conosce il vostro modo di pensare e agire: premeditate delitti, con l’inganno derubate gli onesti, siete pieni di violenza, ma non sapete che i vostri imbrogli sono la vostra trappola.
Chi scava una trappola, ci cascherà dentro; chi rotola una pietra, gli cadrà addosso!
Proverbi 26:27
Ostinazione a fare il male
E se qualcuno venisse mandato per avvisarvi di ciò che vi accadrà? voi gli credereste? Forse sarete in tempo a riconoscere chi siete veramente e pentirvi, forse lo scarlatto potrà tornare puro come la neve, forse sarete in tempo di scegliere tra la Vita o la morte.
Aspettate che grandi maestri bussino alle vostre case? Sì lo faranno, elogeranno il vostro successo, la vostra fama e sarete ancora più oscurati a pervertire il bene.
Per gli ostinati non ci sarà scampo, saranno presi dai loro stessi lacci, per coloro che si umilieranno vedranno la vera Luce della giustizia nella loro vita.
Fino a quando?
Non aspettate che il letto della malattia vi tormenti! Quando cercherete pace e non la troverete, quando cercherete il dolce riposo e non lo troverete, vi concederete alla riflessione.
Solo allora capirete quante volte siete stati chiamati a compiere il bene ma l’avete disprezzato, solo allora capirete che fino all’ultimo vi è stata concessa la Grazia di stabilirvi nel Regno di Dio attraverso il perdono dei vostri peccati.
Beati gli uomini giusti: staranno bene e gusteranno i frutti delle loro azioni. Guai agli uomini empi! Saranno colpiti dal male come ricompensa dei loro delitti.
Isaia 3:10-11
«Entrate per la porta piccola! Perché grande è la porta e larga è la strada che conduce alla morte, e sono molti quelli che ci entrano. Al contrario, piccola è la porta e stretta è la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano».
Matteo 7:13-14
Commenti
Posta un commento