Per Causa e per Mezzo
Leggevo un post con su scritto "l'1% controlla il mondo. il 4% sono i loro burattini. Il 90% dorme. Il 5% conosce e prova a svegliare il 90%. l'1% utilizza il 4% per impedire al 5% di risvegliare il 90%"
Per chi non ha voglia di svegliare la propria mente è già difficile che legga fin qui questo articolo, una piccola percentuale si sforzerà nel ragionare su questo post, chi ha voglia di remare contro l'andazzo generale si fermerà ad una riflessione molto maggiore.
Potrei fermarmi anche qui se la volontà delle persone era la riflessione ma so che non è così perchè come ho scritto all'inizio è inevitabile deprimersi vedendo che molti vivono la propria vita nella nebbia.
Un sistema che gestisce le cose è un'autorità sulla vita delle persone, non vi è neanche una legge se l'autorità che gestisce la nostra vita decide subdolamente il risultato dei tuoi giorni.
Siamo talmente convinti di avere esperienze che le tiriamo fuori anche per discutere, senza però renderci conto di essere ignoranti. L'ignorante non cambia mai idea, la persona intelligente invece riflette e consapevolmente decide anche di cambiare parere se valido.
Siamo talmente convinti di avere esperienze che le tiriamo fuori anche per discutere, senza però renderci conto di essere ignoranti. L'ignorante non cambia mai idea, la persona intelligente invece riflette e consapevolmente decide anche di cambiare parere se valido.
Paolo, in una delle sue epistole (Galati se non ricordo male), scriveva che la legge è peccato e la libertà è Cristo. Adesso ti evito tutto il discorso in quanto è ben scritto nella lettera ma è chiaro dalle sue parole come la legge è di per se un vincolo e solo una è la strada da cui uscirne.
Questi articoli non nascono con l'intenzione di insegnare qualcosa ma di dare qualcosa, di dare anche una semplice curiosità e le persone che sono iscritte alla newletter, per esempio, sono più attratti dall'ennesima iscrizione che dalla curiosità effettiva di ricevere un messaggio positivo se pur sporadico. Molto spesso, nella miriadi di email che ci giungono molti di noi aprono la mail per dare una semplice occhiata di lettura all'indirizzo mail conosciuto e richiudono senza dargli peso per poi proseguire le avventure della propria giornata.
"Per mezzo" di questi articoli è possibile che tu conosca "La Causa" delle difficoltà della tua vita.
- Il mezzo non è la causa e la causa si raggiunge con un mezzo. -
La scelta di una giusta causa assicura anche un giusto mezzo.
Nulla ha una buona riuscita se non attraverso il mezzo.
Il mezzo ha valore in quanto l'ultimo Re di Israele ci lasciò con questa "frase ad effetto": ci saranno molti che vedranno ma non crederanno e molti che udranno e non capiranno.
La causa a cui ci ha sottoposto questo Re non è stata facile perchè ci ha lasciato la scelta di credere che "per mezzo" della fede nelle Sue parole, ci ha fatto anche abbracciare "la Causa" di tutto ciò che viviamo.
Ancora più difficile è "credere pur non avendo visto e capire non avendo personalmente ascoltato".
Non so se chi ha scritto quel post che ho menzionato all'inizio abbia abbracciato "la causa per mezzo di" ma una cosa è certa, i pochi stanno cercando di svegliare il mondo da questo andazzo e nonostante vedremo la nostra tribolazione noi sappiamo che siamo già vincitori in colui che "è nostra causa e, per mezzo del quale abbiamo scelto di vincere".
Per i curiosi possono leggere qualcosa in Galati, per altri è cosa nota, per altri è solo aver perso tempo nel fargli leggere l'ennesima curiosità da criticare rimanendo ignoranti sulla verità.
Un abbraccio.
Commenti
Posta un commento